Mail Marketing basic

Condividi con chi ami

Mail Marketing:

spiegazione introduttiva per chi NON ha esperienza di questa affascinante e sconosciuta scienza

Questi sono alcuni dei vantaggi che potrai avere grazie al Mail Marketing:

Far sì che siano i clienti a venire verso di te quando sono pronti all’acquisto

Eliminare i “contatti inutili” che ti fanno solo perdere del tempo prezioso

Ridurre il numero delle azioni commerciali pur vendendo di più e meglio

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che ho riscontrato mettendo in PRATICA il Mail Marketing.

Ti interessa approfondire l’argomento?

N.B. questa pagina, compresa la guida GRATUITA che potrai scaricare in seguito, è stata scritta per neofiti di questa materia.

Per neofiti intendo imprenditori, o relativi collaboratori, che sanno poco, ma soprattutto che vorrebbero mettere in PRATICA ciò che leggono.

Di sapienti, o pseudo tali, ce ne sono “una valanga”, ma sapere senza mettere in PRATICA non serve a nulla se non a fare bella figura al bar con gli amici.

Ciò che conta sono i FATTI.

Il Mail Marketing è uno strumento che va “vestito su misura” perchè ogni mercato ha delle sue dinamiche, ogni azienda è diversa da un’altra ed ogni imprenditore ha obiettivi, desideri problemi e bisogni che sono diversi.

La consapevolezza che ti dà la PRATICA, e di conseguenza i RISULTATI, portano l’imprenditore ad “alzare l’asticella” sempre di più per arrivare ai propri obiettivi e a semplificare le cose nella propria azienda.

Ciò che leggi qui è frutto di oltre 500 campagne di Marketing fatte per me, in tanti anni; oltre alle centinaia di campagne realizzate insieme ai clienti.

Posso dimostrare sia campagne che risultati. 

In questo blog non ci sono tanti fronzoli, non mi preoccupo troppo della “coreografia”, ma voglio trasmetterti esperienze, fatti, risultati ed errori da evitare.

Perché devi rifare gli errori già commessi da altri?

Ecco qual’è la mia unicità: affiancare imprenditori per mettere in PRATICA una strategia di Mail Marketing affinché possano raggiungere dei risultati tangibili e possano liberare buona parte del loro tempo.

Formarsi è una buona cosa, anche io spendo parecchio in formazione.

Ciò che non va bene, secondo me, è NON applicare ciò che si impara.

Troppa gente sa tante cose, anche più di me, ma non le mette in PRATICA.

Non serve a nulla.

Io NON capisco quelli che fanno 1000 corsi, anche in internet, scaricano guide, ecc. sono “preparatissimi”, a parole, ma non applicano.

Comprendo invece chi ha un’azienda, soprattuto piccola, in cui tutti fanno tutto, che tra urgenze e cose da fare spesso non c’è tempo di mettere in PRATICA.

Lo comprendo anche perché anch’io ero così, poi per fortuna questa metodologia “mi ha salvato”.

Mail Marketing

Mail Marketing (PRATICO)

Il Mail Marketing è una forma di Marketing che utilizza la posta elettronica.

Lo so che parto da lontano, ma non vorrei dare nulla per scontato.

Il Mail Marketing (fonte Wikipedia) è la forma di Marketing più economica, ma con un ROI 4 volte più alto rispetto agli altri canali di  Marketing.

(ROI Return on Investment): ritorno sull’investimento.

Un altro vantaggio è che è immediato e può essere personalizzato grazie all’utilizzo degli autoresponder.

L’autoresponder è un software che ti aiuta non solo nell’invio delle email in modo massivo, ma soprattutto ti consente di monitorare quelli che sono gli interessi, le interazioni e le preferenze che hanno tutte le persone che fanno parte del tuo data base, anche quelli che non conosci. Ovviamente tu non fai nulla, fa tutto la tecnologia!

Incredibile vero?

Se qualcuno va su alcune pagine specifiche del tuo sito tu puoi tracciare queste attività e quindi puoi sapere quali sono i suoi interessi e quindi potresti far partire una serie di mail in automatico. Forte eh?!?

Tu puoi fare azioni commerciali mentre stai facendo altro.

Se “un prospect” decide di scaricare un catalogo o un manuale specifico, il software lo traccia e tu puoi far partire automaticamente alcune email di approfondimento pre-confezionate. Ovviamente tu non fai nulla, fa tutto la tecnologia!

Grande eh?!?

Questi esempi solo per dimostrarti che, sapendo quando un “prospect” è interessato a qualcosa, puoi fare delle azioni mirate solo per lui e quindi hai una percentuale di successo altissima.

E’ facile vendere a qualcuno che ti ha dimostrato interesse a qualcosa di specifico e che è disponibile a comprare, vero? 

 

Il Mail Marketing lo conoscono tutti …

Quando mi chiedono cosa faccio e parlo di Mail Marketing spesso la risposta è “ … ah sì, ho capito.”

La maggior parte delle persone, imprenditori e professionisti compresi, si immaginano cosa sia il Mail Marketing, in realtà non ne hanno la più pallida idea.

Solo mettendolo in PRATICA comprendi cosa sia, ma soprattutto i vantaggi che porta.

E’ un pò come se alcune mamme parlassero tra di loro e mi dicessero: “hai presente cosa si prova durante il parto?” e gli rispondessi: ” … ah sì, ho capito

Certo che ho un’idea di cosa sia il parto, ma un uomo cosa potrà mai “comprendere” del parto?

Ho scritto un articolo che si chiama “L’ignoranza è una brutta bestia … ecco perchè non hai tempo” in cui dimostro quanto sia stupido porre resistenza al progresso, facendo degli esempi concreti.

Il Mail Marketing fatto bene, quello che porta risultati, è difficile, non solo per la parte “tecnologica”, ma soprattutto perchè ha bisogno di una strategia che è diversa da quella che abbiamo sempre utilizzato per vendere one to one, cioè incontrando di persona i clienti.

Fortunatamente le persone NON conoscono il Mail Marketing, ma credono di conoscerlo e quindi lo snobbano, così abbiamo più “spazi aperti” per noi che facciamo AZIONI ed abbiamo più RISULTATI proprio per questo 😉

Il Mail Marketing spiegato “pane e salame”

Volevo FARE qualcosa di utile per te che sei arrivato fin qui a leggere, quindi o sei curioso o sei interessato.

Proprio per questo ho preparato un corso di Mail Marketing basico, partendo cioè dall’ABC.

Anche se è GRATIS vale tanto, quindi dedicagli pochi minuti alla volta ma fallo con attenzione. 

E’ un corso strutturato con varie mail che arriveranno con intervalli diversi, dipendono da te.

Ad ogni mail dovrai rispondere ad 1 o 2 domande, perchè così facciamo una cosa interattiva, insomma utile!

Scarica SUBITO il corso:

Inizia subito il corso MMP Secrets GRATIS
Devi solo confermare il tuo nome e la tua mail

 

Il Mail Marketing si presta ad un approccio soft, cioè va conosciuto ma soprattutto messo in PRATICA, un pò alla volta, ma con costanza.

Comincia con lo scaricare questa guida e segui il corso GRATIS.

Se pensi che io possa esserti utile mandami una mail (clicca qui per scrivermi) per prendere un appuntamento e mettere in PRATICA il tuo sistema di Mail Marketing PRATICO.

L'amore vince sempre

Roberto Bonazzi


Condividi con chi ami