“Vendite digitali”: 3 buoni motivi per conoscerle

Vendite digitali

Sai cosa significa “Vendite Digitali”?

“Certo che lo so!” 🤥

Ti verrebbe da rispondere, ma ti voglio dimostrare che NON SAI DI COSA STIAMO PARLANDO.

“Ma come ti permetti, Bonazzi?”

“Pensi di avere l’esclusiva del sapere commerciale?”

“Sei veramente presuntuoso!”

Sarebbero tutti pensieri corretti se …

Se i numeri non mi dessero ragione!

Il 95% delle micro e piccole imprese “nostrane” vanno bene solo quando il mercato tira, cioè i clienti hanno bisogno e “vanno a comprare” da loro.

Appena questo “flusso” si interrompe la piccola impresa va in difficoltà.

Questo momento “delicato” di Covid 19 ne è la prova! (oggi è il 28 ottobre 2020)

Succede anche a te?

La storia si ripete.

Sia che tu abbia dei venditori, sia che tu sia l’unico che vende in azienda.

Se vogliamo girare il coltello nella piaga ho già scritto un articolo con dei dati, dei numeri, dei FATTI in cui ti dimostro che le PMI all’estero NON sanno vendere nemmeno quando il mercato tira, se non ci credi leggi qua: https://robertobonazzi.com/in-italia-non-sappiamo-vendere-comunque-tutto-bene

NON mi diverto a mortificare le persone, vorrei solo aiutare chi è disposto a farsi aiutare: tutto qui!

Andiamo dritto al punto.

Nella cultura della micro e piccola impresa l’equazione è questa:

VD = Ec

Vendite digitali = E-commerce

L’e-commerce è un modo di vendere dei prodotti tramite una piattaforma, ma non è l’unico modo per fare vendite digitali.

Le aziende che vendono servizi personalizzati ovviamente hanno bisogno di altro.

Perchè dovresti conoscere meglio le vendite digitali?

Ecco 3 buoni motivi:

  1. Perchè in momenti in cui è difficile, o impossibile, andare alle fiere o fare le demo presso clienti ecco che le vendite digitali ti aiutano a fare le stesse cose tranquillamente da “casa tua”. 
  2. Se vuoi espanderti in mercati nuovi lo puoi “serenamente” fare con le vendite digitali! Puoi aprire zone nuove senza fare investimenti, senza prendere persone che potrebbero rivelarsi “sbagliate” o improduttive.
  3. Avendo un metodo di vendita digitale puoi smettere di “correre dietro” a potenziali clienti per mesi, dopo che gli hai fatto un preventivo, e questi continuano a negarsi e tu … 😡😡

In conclusione, se vendi servizi ad alto valore aggiunto, compreso della “personalizzazione”, ovviamente vendere digitalmente non significa avere un e-commerce, ma saper fare una trattativa di vendita con una strategia completamente diversa.

Ecco perchè ho preparato un webinar totalmente gratuito in cui ti dimostro “senza veli” COME fare e QUALI RISULTATI si possono ottenere. 

Il fatto che sia gratuito non significa che non abbia VALORE, per diverse piccole imprese ha fatto la differenza, è stato l’inizio di un “nuovo mondo”.

Ogni webinar è fatto con pochissime persone proprio perche voglio personalizzarlo.

Ti chiedo di partecipare SOLO se sei veramente interessato, cioè se credi che il mondo “digitale” sia un’opportunità per la tua azienda ma non sai come sfruttarlo e vuoi vedere se esiste un METODO PRATICO che può migliorare le tue vendite.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR

L’amore vince sempre

Roberto Bonazzi